"PARCO GIOCHI DI BABBO NATALE" : Il tentativo di un grande evento natalizio a Siracusa

Natale è sicuramente la festa più attesa e sentita dell’anno; tantissime persone non vedono l’ora di vedere addobbi, luci, colori e Babbo Natale in giro per le città.

A Siracusa in tanti lamentano il fatto di non avere un vero e proprio mercatino natalizio, di non vedere feste organizzate ed essere costretti ad andare fuori per “vivere” il Natale.

E’ per questo che The Web Engine, società di consulenza digitale e discografica, in collaborazione con le Associazioni “Group Music Service” e “A Bedda Sicilia” si è messa in prima linea per cercare di portare finalmente a Siracusa non un semplice mercatino ma una vera e propria festa con musica, esibizioni di danza, esibizioni sportive, streed food e non solo.

La location ,da molti apprezzata è quella del “Parco Freud” (alias Skate Park) di via Ozanam, in Zona Pizzuta.

Il problema maggiore però resta la scarsa partecipazione attiva di popolazione, artigiani, commercianti. Tutti vogliono una festa senza partecipare, vogliono un mercatino senza comprare. Vorrebbero concerti, spettacoli, arte senza contribuire affinchè tutto questo possa prendere vita.

Con 5 bancarella sarà impossibile avere un service, band e orchestra. Con 40 bancarelle invece si avrà la possibilità di finanziare un vero spettacolo che possa poi portare anche tante famiglie, cittadini, associazioni all’interno del Parco Giochi.

Le organizzazioni sopra citate stanno “tentando” di portare il Natale a Siracusa ma esortiamo i Siracusani a partecipare attivamente come artigiani, commercianti, scuole di danza, calcio, animazione bambini.

Vi Aspettiamo numerosi!

Nadia Fisicaro, The Web Engine

Seguici su Facebook

Joomla templates by Joomlashine